Cerca
Close this search box.

Da Sandro a Sanchez per rendere il Napoli competitivo

Il prossimo mercato sarà all'insegna dei top-player e della voglia di puntare in alto

Le parole, nel Terzo Millennio, ha smesso di portarle via il vento: ma se carta canta, il twitt è un cinguettio che sa di promessa. «Sarà un Napoli giovane, forte e tosto». E sarà il decimo Napoli di Aurelio De Laurentiis, un miracolo costruito dal basso, partendo dal sottoscala del calcio, scalandolo poi imperiosamente: dalla C alla B e immediatamente in A; e l’Intertoto e l’Europa League e la Champions e la coppa Italia, e un ruolo centrale in quel Vecchio Continente ormai disabitato da un quarto di secolo. Meno otto alla fine e però, quando il big ben del campionato obbligherà a fermarsi ed il destino si sarà compiuto, bisognerà intervenire, tirar fuori le idee, assecondare il profilo (ormai elevatissimo) d’un club che convive quotidianamente nell’elite, che s’è giocato lo scudetto due anni fa con il Milan e che quest’anno ha rappresentato l’autentica anti-Juve: «Sarà un Napoli giovane, forte e tosto»: ditelo come volete e De Laurentiis l’ha fatto l’altro giorno, in vernacolo ma assai chiaramente, per ribadire la (ferma) volontà di dare un seguito al progetto e anzi arricchirlo ulteriormente. Il mercato è un’insidia ma pure un’incognita: ma nei data base c’è materiale, ci sono sogni d’una certa età ma (e di un’accertata qualità) come Lampard, ma pure giovani «leoni» individuati qua e là, andando a rovistare ovunque, soprattutto in Sud America, principalmente in Brasile, però senza dimenticare l’Argentina e l’Uruguay e un’Europa che ha materia tecnico d’assoluto richiamo. Il Napoli che verrà sarà diramazione diretta di questa squadra che a due mesi dalla chiusura delle ostilità è alle spalle di Madame ma due punti avanti al Milan: e in quelle notti magiche che una città intera aspetta a braccia aperte, bisognerà spedirci una squadra «giovane, forte e tosta» come Sandro, come Sanchez, come Wellington Nem.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.