Cerca
Close this search box.

Da Rosati a Fernandez, la notte dell’altro Napoli

El Kaddouri non gioca perchè ancora non al top della forma

Vista dalla serie B, da quel microcosmo ristretto comunque nei confini della propria Italia, l’Europa pareva un universo irraggiungibile, appena un anno fa: ma dai «cadetti» all’Ucraina, dopo aver fatto un salto in Olanda e prenotato il viaggio in Svezia, è stato un lampo. Il Napoli-2 è Lorenzino Insigne, innanzitutto, e però è anche Omar El Kaddouri, il nipotino prediletto di Corioni («sarà il nuovo Zidane»ha affermato senza alcuna ombra di dubbio il patron del Brescia) e l’acquisto last minute per arricchire l’organico ed avere «doppi» in ogni ruolo. La prima volta non si scorda mai e fa niente se tra l’Aik e il Psv non è andata poi benissimo: l’età è dalla sua e quel giovanotto sul quale il Napoli ha creduto avrà modo di riprendere il filo del discorso, dopo aver memorizzato i movimenti e l’atteggiamento d’uno schema a lui non familiare, almeno per il momento. I signori del giovedì hanno opportunità che valgono, qualche chanches da afferrare al volo per consegnare a Mazzarri nuove materiale per la stagione ed emozioni da rispettare: perché l’Europa dei Rosati e di Fernandez, degli Uvini e dei Crispino, è un viaggio in se stessi ma anche nel futuro, una razione d’esperienza da accumulare per saperne sempre di più e per potersi semmai confrontare con i titolarissimi nel corso della stagione. Giocano le alternative, quelli che hanno «meno» calcio internazionale alle spalle e però un curriculum vitae da addobbare, da mettere in bella evidenza: e lo fanno con il Napoli, che di suo già trasmette pathos. Rosati s’è speso a Lecce, Mesto tra Reggio Calabria e il Genoa, Fernandez ha vissuto l’Argentina ma ora va alla scoperta d’un altro pianeta assai lontano dalle sue abitudini, e con lui c’è Uvini, brasiliano, o il baby-Crispino. La loro Europa è un esame da non fallire.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.