Dopo i brodini freddi col Chievo e la Fiorentina, ecco servito il ‘brodo di giuggiole’ della Champions. Tifosi letteralmente in estasi dopo l’uno due al Villarreal, manco a dirlo la festa è cominciata davanti alle bancarelle prospicienti allo stadio ed è continuata nelle vie della città sino a notte inoltrata. Il lungo serpentone di auto strombazzanti s’è dipanato dal San Paolo a piazza Garibaldi, con tanto di bandiere e sciarpe spiegate al vento, clacson impazziti ed occhi fuori dalle orbite. Gli sciami di motorini, come previsto, si sono impadroniti dei vicoli della città, sui balconi sono ricomparsi gli stendardi con i volti di Cavani, Lavezzi ed Hamsik, gli eroi della notte napoletana, accompagnati da cori improvvisati e dal sempre più inno ‘Oj vita, oj vita mia’.
Botti e fuochi hanno poi illuminato tutto il golfo sino al Vesuvio. Insomma il delirio che ti aspetti non si è fatto attendere. Ma si è festeggiato anche in provincia, a partire dalla rotonda Maradona con caroselli di auto e moto, e poi Quarto, Marano, San Giorgio a Cremano, Portici, le manifestazioni di tripudio sono state innumerevoli. ‘Questa è musica per le nostre orecchie’ lo striscione esposto al San Paolo prima del match, ma a San Siro che musica sarà?
«Ci stiamo godendo questa bellissima vittoria, ma sappiamo che con l’Inter la musica potrebbe essere diversa » Tonino e Lello sono appena usciti dall’agenzia di scommesse a piazza Carità, per due giorni studieranno la ‘giocata’ di Inter-Napoli.
«Il campionato è una cosa diversa, andremo nella tana di una squadra che sembra essere risorta all’improvviso, ma siamo fiduciosi, i nostri sono veri combattenti. Peccato per Cavani, un gol lo avrebbe fatto di sicuro. Ci stiamo organizzando insieme ad altri amici per andare a San Siro, le tessere le abbiamo, forse prenderemo uno degli autobus che partono sabato mattina dal bar degli Azzurri a Fuorigrotta».
LA TENTAZIONE – Annamaria Caiazzo, 26enne agente immobiliare vorrebbe. . . «Io ho amici a Milano e vorrei esserci, ma mi sa che il mio ragazzo non me lo consentirà. Ahimè ci divide la fede calcistica, lui è della Juve, una delle nostre principali concorrenti. Peccato, invidio tanto due coppie di nostri amici che hanno già preso i biglietti, ma ci riproverò per Monaco-Napoli del 2 novembre, anche lì ho qualche riferimento » . Intanto procede spedita la vendita per i tifosi ospiti partita lunedì 26, cui è stato riservato il terzo anello blu con capienza di cinquemila posti. Attraverso il circuito ‘Best Union’ sono stati ceduti oltre 1800 tagliandi, e c’è da scommettere che si andrà verso l’esaurimento. Anche perché c’è la possibilità di acquistare i biglietti residui attraverso le agenzie Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, Cassa di Risparmio di Alessandria, Banca Popolare di Mantova, ed online su www.inter.it ,rivendite circuito Ticket.it . Sembra invece out la posta di piazza Cordusio a Milano, unica abilitata alla richiesta delle tessere del tifoso. Naturalmente non sarà possibile cedere biglietti e abbonamenti ai residenti nella Regione Campania sprovvisti di tessera, e l’acquisto online sarà permesso solo ai titolari della tessera ‘Siamo Noi’. Ma non finisce qui, perché in tanti tra i non residenti in Campania, accederanno un po’ in tutti i settori dello stadio ed alla fine, come sempre, ci sarà un’affluenza straordinaria di supporter. Inoltre, tutti i club del centro nord si sono attivati per l’invio di sostanziose delegazioni. Anche se non ci sarà la ‘musichetta’, il Napoli non soffrirà di solitudine.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro