Cerca
Close this search box.

Da piazza Garibaldi il ritorno di Reja a Napoli

È la mattina dell’11 marzo 2009. Edy Reja è stato esonerato da poche ore, non è più l’allenatore del Napoli. Un saluto pieno di commozione a Castel Volturno, poi la fuga a Gorizia, casa sua. Da allora, Napoli non l’ha neanche sfiorata. Qualche passaggio all’aeroporto in attesa di altre destinazioni e nulla più. Una scelta ben precisa. Troppo forti le emozioni alla guida dell’orchestra azzurra per tornare nella città dei sogni da semplice turista. Ritroverà la città oggi pomeriggio, nel cuore pulsante della stazione Centrale di piazza Garibaldi, da dove tante volte è partito con la sua squadra, quella azzurra. Lui e la sua Lazio, ora. Viaggio in treno. Un’ora e mezza scarsa per tuffarsi nella Napoli che non ha mai realmente dimenticato. Il destino è stato benevolo nei suoi confronti: gli ha concesso due anni prima dell’incrocio con il passato. Reja si rintanerà all’hotel San Germano di Agnano. Pochi passi dallo stadio, ma molto lontano dalla luce della ribalta del salotto buono. Napoli, del resto, l’ha sempre vissuta così. Ai margini. Profilo basso e la tranquillità ovattata dell’Holiday Inn. Ristoranti selezionati e qualche blitz improvviso – spesso camuffato con cappello ed occhiali – per godersi le bellezze del centro storico o il panorama mozzafiato di Posillipo. Sempre in incognito, ovviamente.

Fonte: Repubblica

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.