In Italia e all’estero si calcola che saranno almeno 25 milioni gli appassionati che sabato prossimo accenderanno la tv per vedere allo Stadium la sfida tra Juventus e Napoli. Lunedì, intanto, parte la vendita online dei biglietti. Molti i tifosi che hanno manifestato l’intenzione di partire anche se privi del biglietto ed è anche per questo si valuta l’ipotesi maxischermo nel tentativo di scoraggiare l’invasione in terra piemontese.
L’acquisto dei 2099 tagliandi messi a disposizione per il Settore Ospiti è riservata esclusivamente ai possessori di Tessera del Tifoso per i supporters azzurri residenti in Campania. La Juventus ha reso noto il numero e le modalità di vendita dei biglietti destinati ai tifosi napoletani: 2099 i posti disponibili, per l’appunto, suddivisi in 1.016 (1° livello) e 1.083 (2° livello). La vendita dei tagliandi del 2° livello su indicazione della questura di Torino avverrà solo a esaurimento del primo livello. I biglietti potranno essere acquistati da lunedì 15 ottobre alle ore 10 al prezzo di 40 euro per l’intero e 20 euro per il ridotto (under 16). La vendita è riservata esclusivamente a chi è in possesso della Tessera del Tifoso in originale, ed avverrà attraverso la rete biglietteria Calcio Ospiti della listicket (www.listicket.it). Non è difficile ipotizzare il sold out fin dal primo giorno. E gli altri settemila tifosi, provenienti da tutto il Nord Italia, che hanno manifestato il desiderio di andare a Torino? Molti si infiltreranno in altri settori, dove si prevede che alla fine riusciranno ad essere presenti almeno cinquemila sostenitori azzurri.
Tramonta sul nascere l’idea di posticipare alle 20,45 il big match dell’ottava giornata della serie A: Sky e Mediaset l’avrebbero fatto volentieri, per mandare in onda in un orario di maggiore audience la gara più attesa di questo inizio stagione. Anche Juve e Napoli erano d’accordo. Ma a porre il veto fino ad adesso è stato Claudio Lotito, il presidente della Lazio. Il patron biancoazzurro dovrebbe dare il suo assenso ad anticipare alle 18 la gara della sua squadra con il Milan (in programma la sera alle 20,45). In pratica le televisioni in pay per view spingono per una inversione: Lazio-Milan alle 18 e Juve-Napoli alle 20,45.
La Lega non avrebbe problemi a farlo, ma Lotito non cede invocando motivi di ordine pubblico e di carattere organizzativo. Entro questa mattina l’eventuale, poco probabile, decisione sull’inversione d’orario.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro