«Servirà una prestazione da guerrieri», così Behrami alla vigilia della partitissima al Meazza. Ci saranno quattro dei giocatori che raramente hanno tirato il fiato negli ultimi sei campionati, ovvero dalla stagione 2007-2008. Sono due interisti, il capitano Zanetti e il portiere Handanovic, che in estate ha sostituito Julio Cesar tra i pali, e due azzurri, Hamsik e Inler.
Le cifre sono impressionati. Zanetti ha giocato 196 partite e Handanovic 192 (179 con l’Udinese, suo club fino allo scorso campionato, e 13 con l’Inter). Hamsik è arrivato a 195 gare in A con il Napoli: a lui praticamente mai hanno rinunciato Reja, Donadoni e Mazzarri, che ha ulteriormente valorizzato Marek, così come ha fatto con Lavezzi e Cavani. Un score di tutto rispetto anche per Inler: 141 partite con l’Udinese e 51 per lo svizzero, pagato da De Laurentiis 16 milioni nell’estate 2011, sottratto alla concorrenza della Juve, che decise di puntare sul cileno Vidal.
Nella graduatoria dei calciatori stakanovisti del campionato di serie A, dopo il milanista Nocerino (185 gare), c’è Cavani. Il Matador ha collezionato negli ultimi sei tornei 102 presenze con il Palermo e 82 con il Napoli. È uno dei tanti impressionanti numeri del Matador, il calciatore che ha segnato di più nell’anno solare 2012: 38 reti tra campionato e coppe, italiane ed europee. Numeri che possono essere migliorati, da qui a fine mese.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro