Cerca
Close this search box.

Da Empoli l’identikit della squadra di Giampaolo: “Più deboli dello scorso anno”

Tommaso Carmignani, collega da Empoli, interviene a ‘Si gonfia la rete’. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“L’Empoli non è partito bene col Chievo: dobo un buon primo tempo, la ripresa è stata da horror. Poi a San Siro ci si è comportati bene, nonostante la squadra si sia molto indebolita rispetto all’anno scorso: senza Vecino, Valdifiori, Rugani, Sepe ed Hysaj non sarà semplicissimo per Giampaolo. La pecca? Forse la condizione fisica: chissà che non si sia sbagliato qualcosina in sede di preparazione atletica. La squadra nella ripresa rallenta e l’Empoli se rallenta diventa prevedibilissimo. Dioussè? Un giocatore che l’Empoli potrebbe vendere a breve, cioè fine stagione, e guadagnare bei soldini. E’ un ’97, non ha esordito con Sarri ma tutti qui ad Empoli sapevamo che quest’anno avrebbe avuto un ruolo importante nella rosa. L’Empoli ha venduto molto: i vari Tonelli, Mario Rui e Saponara, pur di non essere svenduti, però, sono rimasti alla casa base. La difesa è il reparto che più si è indebolito. Sarri ha esaltato i vari Hysaj e Rugani: sta provando a fare la stessa opera di miglioria anche a Napoli. I nuovi? Paredes è forte, Livaja una scommessa potenzialmente importante, Zielinski può diventare un giocatore di spessore.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.