L’altra metà del Napoli non corre. Ma qualche volta capita che possa essere rincorsa. Dai paparazzi che cercano uno scatto che lasci poco all’immaginazione o una smorfia che tradisca un’emozione. Dietro ogni giocatore, si sa, c’è sempre una donna bella. Talvolta, bellissima. L’ultima arrivata in casa Napoli piomba direttamente nella hit parade azzurra: è la moglie (da giugno) di Giandomenico Mesto. Si chiama Sara Facciolini, fa la ballerina ed è stata protagonista di diversi programmi tv, da «Domenica In» a «L’Eredità», «I Migliori anni» e in queste settimane su RaiUno con Paolo Limiti in «Estate con noi». La coppia sta insieme da oltre 10 anni ovvero dalla festa «galeotta» organizzata per la presentazione della Reggina.
Le Wags nostrane (dall’inglese: «Wives and girlfriends»; tradotto, mogli e fidanzate dei calciatori) non hanno nulla da invidiare a nessuno. Prendete Valon Behrami e la sua compagna, Elena Bonzanni, ex schedina di «Quelli che il calcio…» ai tempi di Simona Ventura: i due hanno qualcosa che possa far rimpiangere la supercoppia sexy e cliccatissima dei Beckham? Elena ha 29 anni ed è bergamasca. Da quando ha conosciuto Valon ha abbandonato però la carriera in tv per dedicarsi alla famiglia. Diventando mamma a tempo pieno. Altro che l’ex Posh Spice.
E altre ancora fanno lievitare la famiglia. Vedi la biondissima Valeria Mettifogo, architetto, da 13 anni compagna di Christian Maggio (sono tutti e due di Montecchio Maggiore) e fotografata mille volte durante gli Europei col pancione e la maglia numero 2. Senza dimenticare poi anche Debora Rossetti, l’altra modella che incanta Napoli al fianco del marito Andrea Dossena.
Chissà se Aurelio De Laurentiis ha già notato e fatto conoscenza della nuova fidanzata di Blerim Dzemaili: è la ventenne avezzanese Alessia Tedeschi, Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2011 e finalista a Miss Italia dello scorso anno: a maggio ha debuttato al cinema al fianco di Lorenzo Flaherty. Le foto dei due hanno già fatto il loro esordio sul profilo Facebook della giovane attrice.
Fosse arrivato anche Balzaretti, avrebbe portato in dote la palermitana Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi e protagonista con Ficarra e Picone nel film «Il 7 e l’8». Una perdita di spessore. Modelle che arrivano, modella che parte: Yanina Screpante, fidanzata di Lavezzi, giura da Parigi che il Pocho ha lasciato la serie A e il Napoli ma non lei. Quasi tutte antidive, semplici e discrete, le Wags nostrane: graziose e gentili, semplici, e quasi sempre per conto loro. Tranne quando finiscono nel mirino dei delinquenti, come Martina (Hamsik) e Maria Soledad (Cavani). Ma questa è un’altra storia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro