Cerca
Close this search box.

Da Dumitru a Novothny, passando per Vargas: quando gli attaccanti ritrovano la loro dimensione…

E' lunga la rassegna degli attaccanti "apparsi e non" in maglia azzurra negli ultimi anni

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa una carrellata degli attaccanti che negli ultimi tempi hanno vestito la maglia azzurra del Napoli senza destare particolari impressioni. L’analisi parte soffermandosi sul pregevole gesto tecnico di Nicolao Dumitru, il Thierry Herry dei macedoni del Veira FC, che con un grande destro a giro ha regalato un’emozione ai propri tifosi durante l’ultima gara persa 3-1 contro il Paok Salonicco. Tanti ricordi e rimpianti per il ragazzo ex Napoli, così come Soma Novothny, centravanti d’area di rigore che basa le sue potenzialità essenzialmente sul fattore fisico, passato per la Primavera di Saurini e ora al Sud Tirol allenata da Dodo Sormani.   Questione di ambientamento, basti pensare come ora Edu Vargas, dopo aver girovagato tra Brasile, Spagna ed Inghilterra, adesso trovi più continuità nella squadra delle Guardie della Regina. Senza tralasciare un certo Emanuele Calaiò, in prestito al Catania con riscatto garantito solo a Serie A agguantata dai siciliani. Infine c’è l’estone incompreso Frank Liivak classe 96′ che ora gioca in Spagna nell’Alcobendas.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.