A LUCERNA. In Svizzera, il clou è stato registrato a Lucerna dove Stefano Fatigati e Luigi Costabile a fine partita hanno stappato spumante e volontà insieme a centinaia di napoletani radunati nello loro club e cantato a squarciagola cori pro-Higuain, pro De Laurentiis, pro Rafael ed anche cori di scherno nei confronti dei tanti tifosi juventini che lavorano da quelle parti e male avevano digerito la conclusione della sfida.
AD AUSBURG. A pochi chilometri da Monaco di Baviera, invece, ad Ausburg, fiumi di birra offerti da Ciro Cena nel cui pub decine di tifosi partenopei s’erano radunati per seguire la partita di Doha. Ed al termine fuochi pirotecnici nello spazio antistante il locale che è tapezzato di azzurro con i tedeschi particolarmente divertiti al punto da cantare anche loro in coro: «Chi non salta, juventino è». A Monaco di Baviera ha provveduto Roberto Scalese, insieme ad altri concittadini, a far sapere ai supporters del Bayern che il Napoli s’era aggiudicato la Supercoppa.
A LONDRA. A Notting Hill, nel cuore di Londra, il ristorante «Da Maria» è stato costretto a piazzare un altro televisore all’esterno del locale per consentire alle centinaia di napoletani di assistere alla gara e fare un tifo infernale fino all’esplosione di gioia dopo i rigori.
A TOKYO. In Giappone s’è fatto festa in alcune zone di Tokyo, ad Edogawa-ku e a Suginami-ku, dove si trovano diversi fan azzurri coinvolti qualche anno fa dalla tifosa storica Michiho Ando. Pizze gratis per tutti nel locale «Da Peppe» dove campeggiano bandiere azzurre, foto di Higuain accanto a quelle di Maradona. E persino a Sidney, come a Madrid, a Parigi, a Stoccolma, la conquista della Supercoppa Italiana da parte del Napoli ha scatenato piedigrotte grandi e piccole, comunque festeggiamenti in tutto il mondo anche perché dall’altra parte c’era la Juventus che vanta più fan e c’era da consumare la rivincita di Pechino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro