Da Cambiasso a Khedira, quando il parametro 0 euro può trasformarsi in tesoro

Il fascino della Vecchia Signora resiste agli anni e, anzi, dà lustro a una Serie A che da tempo non è più il punto d’arrivo per un calciatore. Prendiamo l’esempio di Sami Khedira. Già da tempo si sapeva del suo addio al Real Madrid e sembrava fatto il suo approdo allo Schalke 04. Un ritorno a casa, ben remunerato, perché la Bundes di questi tempi è sempre più forte. L’annata negativa della squadra del bacino della Ruhr (il prossimo anno sarà ‘solo’ Europa League) e la contemporanea cavalcata bianconera (e un contratto da 4 milioni) porteranno il tedesco a scegliere l’Italia, come non succedeva dagli anni ’80 e ’90. Un affare a parametro zero per un giocatore di 28 anni. Manca l’ufficialità ma le parti sono vicine: a Torino si sfregano le mani, sperando di replicare quanto l’Inter fece 11 anni fa con Esteban Cambiasso. Anche l’argentino lascio senza troppi rimpianti le merengues a parametro zero. A Milano, sponda nerazzurra, non hanno mai smesso di ringraziare.

Fonte: Tmw

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.