D. Hunt( t.m. Ajax): “Il PSV è una squadra molto compatta”

David Hunt, team manager dell’Ajax, è intervenuto in diretta su radio CRC. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “La sfida di giovedì satà una sifda molto affascinante tra due formazioni forti. Il PSV è una squadra dotata di ottimi gicoatori che sa abbinare la fase passiva al gioco offensivo in maniera eccezionale ed è per questo che io la definisco una squadra compatta. Il suo allenatore Advocaat, pur offrendo un gioco spregiudicato, cura molto la fase difensiva e per il Napoli non sarà facile segnare. Gli azzurri hanno sicuramente quaclsoa in più come organizo ma dovranno stare attenti a due giocatori in particolare: Martens e Toivonen. Il primo è un giocatore molto abile nel dribbling ma che vede anche la porta, sempre molto pericoloso. Toivonen invece è meno dinamico ma più potente fisicamente. Inoltre gli olandesi possono puntare sull’eperienza di Van Bommel che conosce bene il vostro calcio e che in ambito internazionale ha già giocato moltissime gare. Il PSV viene definita una squadra italiana nel senso che ama cambiare molto nelle sessioni di mercato mentre l’Ajax ad esempio punta molto sul proprio vivaio infatti abbiamo circa l’85% dei giocatori cresciuti nelle nostre giovanili, inoltre l’età media della nostra formazione è di 22 anni mentre quella del PSV è molto più alta”.

La REdazione

A.N.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.