Curva Lazio, Fabbricini: “Volantini? Una sciocchezza estiva”

Il Commissario Straordinario della FIGC minimizza il gesto

“Non ammesse mogli, fidanzate e donne nelle prime dieci file della curva”. Recitavano così i volantini apparsi nella Curva Nord dello Stadio ‘Olimpico’ di Roma, che solitamente ospita i tifosi della Lazio. Gli ultras biancocelesti, prima della partita contro il Napoli, avevano messo in circolazione dei volantini che, appunto, escludevano le donne in alcuni settori dello stadio. Una cosa alquanto sgradevole ed irriguardosa, tenendo conto della società moderna in cui si vive. Tuttavia, il commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, ha minimizzato, rilasciando le seguenti parole a “Rai Radio 1”: “Volantini? Una battutaccia estiva, una sciocchezza, detta in un momento particolare, nel quale si parla di rendere stadi più confortevoli in modo che si possano ospitare le famiglie più agevolmente.”

Dopodiché, Fabbricini ha commentato anche la decisione della prefettura di Verona di chiudere un settore dello stadio ‘Bentegodi’ durante la partita Chievo-Juventus, seguendo gli ordini impartiti dai tifosi dell’Hellas: “Situazione di cattivo gusto. Decisione sbagliatissima. Ogni domenica ci sono squadre che si dividono lo stadio equamente, penso sia veramente assurdo dare delle imposizioni alle tifoserie rivali. Ritengo la cosa di pessimo gusto.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.