Curva B, Ultras 1972: “Abbiamo scelto di abbonarci, è giunto il tempo di affrontare il fuoco nemico”

Il gruppo ultras della Curva B, Ultras 1972, ha diramato un comunicato ufficiale in cui viene resa nota la sottoscrizione dell’abbonamento del gruppo:

“Con il presente comunicato mettiamo a conoscenza gli amici con cui abbiamo condiviso tanti anni di curva, la nostra scelta di abbonarci e quindi di adempiere quegli atti burocratici oramai privi delle discriminanti passate per poterlo fare.

[…] Proprio per tenere fede a quella fiamma che scaldò i cuori dei primi pionieri del tifo azzurro che oggi scegliamo di mettere da parte quelle remore legate a leggi inique e repressive e ritornare al fianco delle nostre amate casacche in ogni modo e in ogni dove. Non rinneghiamo la battaglia di trincea fatta in questi lunghi tredici anni ma è giunto il tempo di uscire da esse ed andare all’assalto frontale, affrontando il fuoco nemico di leggi ancora più dure, il regolamento d’uso se usato con perfidia dai padroni del carro, può cancellare per sempre ogni traccia di tifo popolare, allora vogliamo difendere quello spazio con i denti fino all’ultimo centimetro. Vogliamo inoltre passare il testimone di quegli ideali alle nuove generazioni danneggiate dalle numerosi contrapposizione di questi ultimi anni e far fiorire in loro il germoglio della pura passione…“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.