Currò (La Repubblica): “Insigne e la Nazionale? Non c’è posto per lui nel 3-5-2 di Conte”

"Il c.t. della Nazionale è convinto che in Italia oggi non ci siano fuoriclasse tali da adattare a loro il modulo di gioco e per questo che preferisce sviluppare un’identità di gioco"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Enrico Currò de La Repubblica. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Su Italia-Azerbaigian? La sfida è sulla carta semplice ma bisogna star comunque attenti, Conte è bravo a tener sulla corda la squadra. Su Insigne? Paga le scelte tattiche di Conte, è un esterno d’attacco inadatto nel 3-5-2, lo stesso Candreva è una riserva in questa nazionale. Il c.t. della Nazionale è convinto che in Italia oggi non ci siano fuoriclasse tali da adattare a loro il modulo di gioco e per questo che preferisce sviluppare un’identità di gioco, così si spiega la scelta dei calciatori. Sul Napoli? Ha perso 3-4 calciatori importanti che stanno condizionando il rendimento della squadra, ad esempio a centrocampo dove si adattano al ruolo di incontristi calciatori che incontristi non sono, Benitez non ha le alternative che aveva lo scorso anno e per questo non ha le soluzioni per proporre la sua idea, l’errore più grande è stato non confermare Reina, le partite sono fatte di dettagli e si può perdere quando non hai un portiere che ti dà sicurezza. A Napoli molto dipende sempre dall’alchimia che si crea durante la stagione, una città che ha questo calore e questa passione può portare entusiasmo e rovesciare una situazione negativa.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.