Cerca
Close this search box.

CURIOSITA’ – Vince alla lotteria e … compra il 25% di un giocatore

Cosa si può fare dopo aver vinto alla lotteria? Si può comprare una casa al mare o un’auto sportiva. Oppure un calciatore. O almento una parte del suo cartellino. È quello che ha fatto il norvegese Yngvar Borgesen, tifoso dell’Odd Grenland baciato dalla Dea Bendata: ha vinto 102 milioni di corone norvegesi (13,5 milioni di euro) e una piccola parte (circa 330 mila euro) li ha dati alla sua squadra del cuore per trattenere il promettente difensore Fredrik Semb Berge. La società si è impegnata a versargli il 25% della somma che incasserà per un’eventuale cessione futura del giocatore. Berge a gennaio ha debuttato con la nazionale maggiore contro il Sudafrica.

IL VICNITORE — Il 63enne vincitore della lotteria, Yngvar Borgesen, ha così giustificato il suo ‘acquisto’: “Mi sono chiesto cosa potevo fare a livello locale, e subito ho pensato all’Odd. La squadra ha un buon profilo e ho voluto fare un gesto significativo per la comunità”.

Fonte: Gazzetta.it

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.