Cerca
Close this search box.

CURIOSITA’ – Top 11 Mondiali, Messi fuori dalla ‘squadra ideale’

L'argentino, premiato come miglior giocatore del Mondiale di Brasile, non appare però nella Top 11

Ha vinto il premio come miglior giocatore del Mondiale, ma non compare nella squadra ideale stilata dalla Fifa in base ai dati forniti sulle performance dei giocatori in campo. E’ la contraddizione di Lionel Messi, uscito sconfitto dal Maracanà ed escluso dalla Top-11 della rassegna iridata. Secondo i computer della Castrol (sponsor ufficiale della Coppa del Mondo) che valutano le prestazioni dei calciatori in base a passaggi, tackle e movimenti e al loro impatto sulla capacità della squadra di segnare o evitare un gol, il Golden Ball del campionato brasiliano sarebbe dovuto andare al tedesco Toni Kroos. Il suo ranking è infatti il migliore in assoluto (9,79), davanti agli olandesi Robben e De Vrij, e ai connazionali Hummels e Mueller. Tutti e cinque, ovviamente, trovano spazio nella squadra ideale, che viene schierata con un ipotetico 4-4-2. Tra i pali Neuer (premiato anche come miglior portiere), in difesa De Vrij, Hummels, Thiago Silva e Rojo (unico rappresentante dell’Argentina), a centrocampo Kroos, Oscar, Lahm e James Rodriguez, in attacco Robben e Mueller.

Fonte: ansa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.