Cerca
Close this search box.

CURIOSITA’ – Strinic, il terzino col vizietto dell’assist

Quarto calciatore croato nella storia del Napoli: arrivato a parametro 0, ha firmato fino al 2018

Asanovic, Cvitanovic, Radosevic e lui, Strinic. Il quarto croato della storia del Napoli in 88 anni di storia. Ivan Strinic il raccomandato da Edy Reja. Ventisette anni, nato a Spalato il 17 luglio 1987. Mancino. Nazionale. Ha saltato il mondiale per infortunio. Tre anni da osservato speciale, anche da vicino. In Europa League ha sfidato il Napoli di Mazzarri col Dnipro: giocò però solo quella in Ucraina. Il debutto al San Paolo spera di farlo con la Juventus.
Ha firmato fino al 2018, arriva a parametro zero, contratto depositato virtualmente alle 00.01 del 5 gennaio: appena aperto il mercato. C’aveva provato il Napoli ad anticipare tutto. Ma l’ok dal Dnipro non è mai arrivato. Strinic il classico 3, fluidificante vecchia maniera. Fisicità, buon piede, spinge e crossa. Nessuna rete nelle 33 gare con la Croazia. Nove in tutto (in otto anni) tra Le Mans (Francia), Hrvatsky Dragovoljac, Hajduk e Dnipro. Più gli assist che gol. Più terzino che ala.

Fonte: Corriere dello sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.