CURIOSITA’ – Napoli-Samp, dieci risultati utili consecutivi interni per gli azzurri

Il Napoli non perde in casa con i blucerchiati da più di 17 anni: era il 1998 e finì 0-2 per la Doria

Continua la serie interna positiva contro la Sampdoria. Con il successo ottenuto la scorsa stagione siamo arrivati a quota dieci risultati utili consecutivi (sette vittorie e tre pareggi) e un’imbattibilità che perdura da oltre 17 anni (ultima sconfitta nel 1998, 0-2).
Sono nove in tutto le vittorie della Samp al San Paolo, ma una è rimasta e rimarrà scolpita per sempre nella memoria dei tifosi blucerchiati. Parliamo dell’1-4 rifilato ai partenopei nella stagione 1990/91, quella dello storico scudetto dei genovesi. Era la nona giornata e Vialli e Mancini fecero vedere pienamente di che pasta e classe erano fatti. Una straordinaria doppietta a testa dei gemelli del gol e il Napoli di Maradona letteralmente annichilito.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
22 vittorie Napoli
20 pareggi
9 vittorie Sampdoria
67 gol Napoli
44 gol Sampdoria
LA PRIMA SFIDA
1946/1947 Serie A Napoli vs Sampdoria 1-0
L’ULTIMA SFIDA
2014/2015 Serie A Napoli vs Sampdoria 4-2

 

Fonte: footstats

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.