CURIOSITA’ – Napoli e Dimaro, dal connubio nasce la ‘pizza Val di Sole’

Da 'Concettina ai tre Santi' lanciata la nuova pizza per celebrare l'asse Napoli-Dimaro

Il Napoli, per quest’estate come per le prossime tre, sarà ancora ospite della Val di Sole per preparare la stagione alle porte. La preparazione atletica a Dimaro durerà quindici giorni, dall’11 al 26 luglio. Pochi minuti fa la presentazione dell’evento presso una pizzeria del Rione Sanità, da ‘Concettina ai tre Santi’ dove, tra aspetti tecnici, calcistici e turistici non ci si è dimenticati di toccare un aspetto tanto caro sia alla cultura trentina che a quella napoletana: quello gastronomico. E così la pizza, con base di mozzarella e sugo di pomodoro, ha incontrato la Luganica (un insaccato simile al salame), il Casolet (un formaggio trentino) e le mele del Tirolo per dare vita alla pizza ‘Val di Sole’. Eccone di seguito uno scatto:

napoli pizza 2

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.