Cerca
Close this search box.

Curiosità, il Napoli fa pochi dribbling ma riescono tutti

Soltanto un dribbling per Milik e Mertens, zero netto per Callejon

Dribbling? No, grazie. I numeri sembrano raccontare questo. Il Napoli, insieme al Chievo, è la formazione che nell’ultima giornata ha cercato meno l’uno contro uno rispetto alle altre. Soltanto 18 volte rispetto alle 44 della Roma come si evince dai dati WyScout. Una formazione che cerca pochissimo di saltare l’uomo ma che punta al gol tramite la manovra ed il gioco. 17 su 18 sono però riusciti, segno che le qualità per farlo ci sono eccome. Inoltre, praticamente nessuno dagli avanti. Sui 18, quattro uno contro uno sono arrivati da Ghoulam e due da Maggio. Tre invece da Zielinski mentre al pari del terzino algerino c’è Lorenzo Insigne. Soltanto un dribbling per Milik e Mertens, zero netto per Callejon. Che ha preferito farsi servire dai compagni per segnare due reti, anziché puntare l’avversario ed arrivare alla conclusione. E’ la filosofia Sarri. Meglio la squadra che le individualità, anche e soprattutto nel ciclo del dopo Higuain.

Fonte: TMW

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.