Cerca
Close this search box.

Curiosità – Mile Svilar del Benfica batte il record di Casillas: debutto in Champions a 18 anni e 52 giorni

Il belga del Benfica Mile Svilar è diventato il più giovane portiere esordiente in Champions League: 18 anni e 52 giorni.

Nel Benfica che ha affrontato il Manchester United nella terza giornata della fase a gironi della Champions League 2017-2018 ha esordito il giovane portiere di nazionalità belga Mile Svilar.

Il ragazzo classe 1999 in questo modo ha battuto il record che in precedenza apparteneva ad Iker Casillas, esordendo nella massima competizione europea all’età di 18 anni e 52 giorni.

Peccato però che la sua prestazione sia stata macchiata dall’errore che ha causato la sconfitta dei padroni di casa: Svilar si è infatti trascinato in rete un pallone calciato con poca forza da Rashford (punizione da fermo dalla fascia sinistra). Per fortuna la sua giovane età gli darà la possibilità di riscattarsi.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.