Curiosità – L’ex Napoli Dalla Bona cerca squadra… su internet! Ma è tutto uno scherzo degli amici

L'ex calciatore di Napoli, Milan e Chelsea vittima di uno scherzo da parte di alcuni amici

“Eccomi, metà barbone metà uomo!”, scherza subito. Le prime parole di Samuele Dalla Bona (“Ma chiamami Sam!”) lasciano presagire una bella telefonata divertente. Come se non bastasse già quell’annuncio su Subito.it… Che? Sì, il noto sito di compravendite. E il testo è buono, eh: “Cerco lavoro in qualche società calcistica italiana e non. Disponibilità da subito, massima serietà. La categoria non mi importa, basta che sia seria la dirigenza alle spalle. Se interessati lasciate nome, società e numero di telefono via mail e verrete ricontattati”. Credibile, sì.
“Ma allora, Sam, ce lo spieghi?” dritto al punto. “Tutta colpa dei miei amici, quei pazzi!Praticamente – puntualizza lui in esclusiva ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com – eravamo lì, dopo il calcetto. Vedo che smanettano col cellulare, gli chiedo cosa stessero facendo e loro ‘Niente, uno scherzo…’, e io gli do il mio benestare’. E poi? “E poi è uscita questa roba, ma davvero non ero io. E’ stata una goliardata, ma solo quello, io non ne ero al corrente”. Una bella goliardata, ci hanno fatto davvero sorridere. “E ci credo, mi ha chiamato tutto il mondo! ‘Ohilà, ma cosa stai combinando?!’ e mi è toccato spiegarlo a tutti tutti. Io non farei mai una cosa così, però sono contento che i miei amici hanno fatto ridere le persone”.

Fatto a mestiere, con tanto di indirizzo, credibilità e addirittura la foto. “Sam, sembravi più un attore che aspettasse di essere scritturato per qualche film più che un calciatore” lo stuzzichiamo noi. “Son dei pazzi, son dei pazzi… E’ assurdo, hanno scritto un annuncio perfetto”. E be’, tant’è che ci hanno creduto tutti… “Ma guarda, quasi quasi non ci credevo manco io. Non pensavo che facessero una cosa del genere!”. Solito risata, l’ha presa bene dai. “Mi hanno chiamato tutti: amici, radio, persone da tutta Italia”. Ma, alla fine, questa squadra l’ha trovata secondo voi? “Certo!”. Addirittura?! “Sì – continua Sam – ma erano persone che scherzosamente mi prendevano in giro. ‘Sam, io una squadra ce l’ho, se vuoi viene che sei il benvenuto!’. Hanno fatto sorridere anche me”.

Dai, diventiamo seri almeno per un po’. Svincolato dal 2012, Dalla Bona ha preso anche il patentino da allenatore. E allora non ci sorprenderemmo di vederlo davvero nuovamente nel calcio, magari in altre vesti: “Sì. Ho già avuto delle possibilità, ma non ho fatto niente. Sono stato in giro, da Dubai a Miami: l’Italia mi piace poco”. Meritate vacanze dopo una bella carriera, ci sta.“Mi piacerebbe rientrare nel calcio, ma non so con quali mansioni. Fare il calciatore al livello di prima è difficile, mentre farlo ad un livello basso non mi va. Per ora non so…”.

Magari troverà una panchina in breve tempo, chi lo sa. “E be’, in effetti l’hanno trovata tutti” scherza lui. E se non la si trova la cerchiamo su Subito.it… “Ma no, anche i miei amici ora non vogliono. ‘Cavolo, che caos che abbiamo creato’ mi hanno detto, sempre col sorriso sul volto. ‘Eh sì, abbastanza…’, cosa potevo dirgli (ride, ndr)”. Ma niente, cosa doveva dirgli. Ci hanno fatto divertire, hanno regalato una bella storia. All’epoca di internet e degli smartphone succede anche questo…

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.