Cerca
Close this search box.

Curiosità – La Premier League vuole essere la prima a battere i gol-fantasma

LONDRA – «È gol o non è gol?». Il dubbio che da oltre un secolo domina le discussio­ni dei calciatori e dei tifosi di tutto il mon­do potrebbe finalmente essere fugato. Il presidente della Premier League, Richard Scudamore, ha annunciato che dalla stagio­ne 2012-2013 la massima serie del calcio in­glese ambisce ad essere la prima ad adotta­re una tecnologia che consente di accerta­re se il pallone ha superato la linea bianca. In un articolo pubblicato sulla rivista del­la Premiership, e distribuita ai parlamenta­ri inglesi, Scudamore sottolinea di voler usare il peso e l’influenza della Premier League per migliorare gli standard del cal­cio dentro e fuori dai campi di gioco. «Nel calcio – scrive poi Scudamore – tutto ruota intorno al gol, tutto ne dipende: risultati, successi, carriere, passioni. Ora la tecnolo­gia è disponibile e noi vogliamo adottarla, se ci sarà consentito». La Fifa di Blatter fi­nora ha sempre respinto l’ipotesi, minac­ciando sanzioni per chi dovesse infrangere il bando, ma di recente, ricorda Scudamo­re, «la federazione internazionale sta riva­lutando la questione e io auspico che si pos­sa avere il via per la stagione 2012-2013». In effetti, l’International Football Associa­tion Board (Ifab), l’organismo che stabili­sce le regole del calcio mondiale, sta testan­do alcuni sistemi di controllo della linea di porta e un responso è atteso per marzo 2012.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.