Cerca
Close this search box.

Curiosità: Insigne chiede a Mertens di calciare la punizione, ma interviene Inler e…

Minuto 17’ del secondo tempo di Napoli-Sampdoria: l’arbitro Banti fischia una punizione in favore degli azzurri, passati in vantaggio poco prima con la rete del belga. Mertens si prepara per battere, ma viene avvicinato da Insigne, che gli chiede di poter calciare lui. Lorenzino, ancora all’asciutto in campionato, avrebbe voluto provare a sbloccarsi con questo tiro piazzato. Interviene Inler per convincere il giovane compagno ad allontanarsi e a lasciare che a battere sia Mertens, che firma il 2-0 sorprendendo il portiere della Samp.

Dopo il raddoppio tutti i compagni abbracciano Dries. L’ultimo è proprio Insigne, evidentemente un po’ risentito per non aver potuto tirare. A fine partita, c’è anche un altro abbraccio, quello di Benitez a Lorenzino, un segnale di incoraggiamento. «Ma Insigne è maturo – ha detto il suo procuratore Fabio Andreotti a Radio Crc – si sacrifica e il gol che non arriva non è un problema per lui».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.