E’ arrivata dall’Inghilterra la presentazione della divisa da trasferta del Leeds United, che verrà utilizzata nella stagione 2012-2013.
Impossibile non notare la grande somiglianza con la maglia della passata stagione del Napoli, ma è doveroso sottolineare che ciò è dovuto a una precisa richiesta della dirigenza del club inglese.
La tonalità dell’azzurro, definito “steel”, è di poco diversa da quello “force” della maglia del Napoli ed ha in più un leggero effetto lucido.
Altra piccola differenza sta nella righina bianca all’estremità del colletto a polo, che nella maglia dei partenopei era posizionata di poco più all’interno. Colore blu navy per gli inserti in mesh lungo i fianchi, che garantiscono grande traspirabilità e definiscono il profilo della maglia. Sul retro, sotto la personalizzazione, è presente il co-sponsor View 21.
I pantaloncini sono blu navy ed hanno la stessa forma di quelli della divisa home, con tre lunghezze differenti tra fronte, retro e lati. Al centro del cinturone è presente una targhetta bianca con le iniziali del club, scritte con il caratteristico carattere corsivo.
I calzettoni sono azzurri, con risvolto blu navy e quattro righe orizzontali lungo lo stinco, blu navy agli estremi e bianche al centro, tra le quali trovano spazio ancora le iniziali del club.
Il Leeds vestì una maglia simile anche nel 1999-2000, quando lo sponsor tecnico era la Puma. Curiosamente modello e colori erano quasi corrispondenti alla casacca di una squadra italiana: la Lazio.
Fonte: PassioneMaglie.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro