Cerca
Close this search box.

Curiosità – E’ stato un austriaco il primo straniero a vestire la maglia azzurra del Napoli

Il primo straniero della storia fu Anton Kreutzer, austriaco. Tuttofare degli anni venti: giocatore e allenatore. I fratelli Sallustro erano italiani. Pure se il passaporto di nascita era paraguaiano. Vojak il bomber d’altri tempi istriano. Pesaola di fatto è napoletano. Come poi Vinicio e Canè. Da Sivori a Maradona argentina padrona. Con Higuain c’è stato il sorpasso: garantiscono i contabili del calcio. Uno in più: trentuno gli argentini, trenta i brasiliani, Seguono una ventina scarsa di uruguaiani. Poi francesi e Svedesi. Ci sono anche due egiziani, un angolano e uno USA. L’Europa, in coda, scala posizioni. Croazia e Ungheria presenti. La Svizzera ha rilanciato. Il Belgio ha ora Mertens e spera in Fellaini. La Spagna si fa largo. Hamsik la bandiera slovacca: uno solo. Ma ha la cresta. E’ il capitano.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.