Non scherziamo. Per ogni fantacalcista il portiere è sinonimo di tranquillità. L’obiettivo è il fatidico “6”: quindi prioritario non subire gol. Non è facile e spesso si è obbligati a puntare sugli estremi difensori delle squadre al vertice. Ma il buon fantallenatore sa che un portiere forte può giocare anche in una “piccola” e prendere tanti buoni voti, che spesso compensano le reti incassate. A patto però che giochi, ovviamente. Ci si cautela, quindi, prendendo anche i “secondi” e altre volte i “terzi”. Ma spesso le dinamiche portano a vere e proprie trappole che rischiano di farci rimanere senza portiere.
Non sempre chi parte a inizio stagione resta al suo posto: è il caso di Rafael del Napoli, che a quanto pare ha perso il posto a favore di Andujar. Si spera che ogni “possessore” del brasiliano abbia anche l’argentino. Disdetta per chi ha avuto la malsana idea di scaricare l’ex Catania: ora rischia seriamente di non poter più usare il portiere del Napoli. Patemi anche in casa Fiorentina: Neto è stato messo fuori per motivi contrattuali, ma ora Tatarusanu è infortunato per almeno una decina di giorni. Chi giocherà in campionato? In Europa va Neto, perché Rosati non è in lista. Quindi in campionato dovrebbe toccare all’ex Napoli. Si spera che ogni fantallenatore abbia quindi anche lui. Sarebbe una beffa per chi ha Neto e Tatarusanu non poter usare il portiere della Fiorentina.
E altri scossoni non sono mancati: il Chievo ha bocciato Bardi per promuovere l’argentino Bizzarri titolare. Anche in questo caso molti fantacalcisti sono dovuti correre ai ripari. La Sampdoria, invece, per un po’ ha tenuto fuori Viviano a favore di Romero. Qualcuno ha anche scommesso sull’argentino, ma se lo è ritrovato in panchina perché ora gioca di nuovo l’italiano. Nell’Hellas Verona sta giocando Benussi perché Rafael è infortunato a tempo indeterminato. Ma altre bocciature e “scossoni” sono in agguato. La priorità, quindi, resta quella di avere almeno un “secondo” e un “terzo” di una squadra possibilmente valida: per non rimanere mai senza portiere.
Giovanni Scotto per gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro