Cerca
Close this search box.

Curiosità: arbitri a ritmo di rock per ridurre gli errori

Il designatore Braschi «Attenti ai dettagli e alle sfumature per crescere ancora»

Nel nome di Zeman e degli AC/DC. I 20 arbitri e i 40 assistenti della Can A hanno scollinato la metà del raduno precampionato (terminerà domani). Un ritiro particolare, scandito da musica rock e ritmi intensi come quelli utilizzati dal tecnico boemo: due allenamenti atletici al giorno e almeno tre lezioni in aula, l’ultima dopo cena con la visione di filmati e discussioni tecniche a ridosso della mezzanotte (ieri si è parlato di fuorigioco). La squadra dei fischietti ha alzato l’asticella: l’obiettivo è quello di ridurre al minimo gli errori e far meglio della scorsa stagione, conclusa in modo positivo nonostante un inizio in salita.

Colonna sonora speciale A guidare il gruppo c’è Stefano Braschi: «Dobbiamo tenere subito un ritmo alto – ha detto il designatore – avendo cura di focalizzare l’attenzione sui dettagli, i particolari e le sfumature». E a proposito di particolari: Braschi ha scelto come colonna sonora del raduno «Thunderstruck » degli AC/DC. Una canzone travolgente, quasi una metafora di quello che nelle sue intenzioni dovrà essere in positivo la prossima stagione degli arbitri. Intanto, tre direttori di gara stasera riceveranno il premio Sportilia 2011 per le cose buone fatte nello scorso campionato: Tagliavento e Rocchi vincono ex aequo nella categoria miglior arbitro; scelto Guida come miglior giovane (è appena stato promosso nella Can A insieme con Doveri); Stefani infine trionfa tra gli assistenti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.