Domani sera l’attuale allenatore della vecchia signora quando entrerà nella bolgia del San Paolo non potrà fare a meno di tornare con la mente a quel 5 novembre del 1989; in quella domenica autunnale l’ex centrocampista salentino segnò infatti la sua prima rete (prima ed unica con la maglia dei giallorossi) nella massima serie.
Era il Napoli del secondo scudetto targato Albertino Bigon; nell’undicesima di campionato a Fuorigrotta arrivava il Lecce di Carletto Mazzone, del napoletano Carrannante, del bomber sul viale del tramonto Virdis e dei giovani Antonio Conte e Checco Moriero.
A sbloccare il risultato ci pensò proprio Antonio Pietro Paolo Virdis dopo soli cinque giri di lancette; i napoletani si fecero attendere e con Fusi prima e Carnevale dopo ribaltarono il risultato. Nella ripresa però gli ospiti trovarono il pareggio con Antonio Conte (nella figurina della stagione 1989/90); pareggio do cartone mandato in frantumi – allo scadere – dalla rete di Carnevale. Di seguito il tabellino:
05/11/1989 11° giornata del Campionato di Serie A 1989/1990
Napoli Lecce 3-2
Napoli: Giuliani, Ferrara, Corradini, Crippa, Bigliardi, Baroni, Fusi, De Napoli, Mauro, Maradona, Carnevale. Allenatore: Bigon
Lecce: Terraneo, Garzya, Marino, Ferri, Righetti, Carannante, Moriero, Levanto, Pasculli, Conte, Virdis. Allenatore: Mazzone
Marcatori: Virdis (5′), Fusi (22′), Carnevale (33′), Conte (46′), Carnevale (89′)
Tommaso Lupoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro