Cerca
Close this search box.

Cuore Insigne: “La stagione non è finita, c’è da vincere la Coppa Italia e raggiungere il secondo posto”

AMAREZZA – E invece quel gol in più non è arrivato. Fuori dall’Europa League come dalla Champions, e nel rammarico non c’è classifica, non c’è distinzione. Anche se… «Dispiace uscire da una competizione europea, abbiamo avuto sfortuna quest’anno. Dispiace più per la Champions o per l’Europa League? Dal girone di Champions siamo stati eliminati pur avendo ottenuto 12 punti. In Europa League contro il Porto abbiamo avuto tante occasioni. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta e segnare più gol, merito anche del portiere che ha fatto grandi parate». I rimpianti di ieri sera si mescolano con quelli di una settimana prima al Dragao: «La partita è stata sicuramente condizionata dal risultato dell’andata. Se avessimo giocato così anche il Portogallo, sicuramente non sarebbe finita uno a zero per loro». Una delusione condivisa con gli altri azzurri che condividono su twitter il loro stato d’animo: «Meritavamo di più per quanto abbiamo creata, siamo usciti dalla Champions e dall’Europa League con sfortuna», cinguetta Mertens. Gli fa eco Ghoulam: «Abbiamo attaccato per tutta la partita e abbiamo avuto tante occasioni per segnare il 2-0». Invece ha fatto gol il Porto, di nuovo quando il Napoli sembrava avere la partita in pugno e poi è andata come è andata.
FUTURO – Ora il futuro, la finale di Coppa Italia a maggio contro la Fiorentina, altra grande delusa finita fuori dall’Europa League. E poi il campionato, la rincorsa al secondo posto: il terzo vale i play off di Champions League ma meglio non correre rischi. «Ci concentreremo sulla finale – promette Insigne – ma intanto ce la metteremo tutta per rimontare sulla Roma».
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.