Cuneo e Spal, nel nome di Imbriani: maglia celebrativa per l’indimenticabile ex azzurro

Domenica scorsa i calciatori di Cuneo e Spal sono scesi in campo indossando la maglia commemorativa di Carmelo Imbriani: una grande persona, ancor prima che esemplare atleta ed stimato professionista. Lo stadio “Paschiero” di Cuneo ha così celebrato il ricordo di un indimenticabile sportivo, scomparso poco più di un anno fa, ma ancor vivo nella mente e nei cuori di tutti. L’iniziativa promossa dal difensore biancorosso Angelo Siniscalchi, compagno di squadra di Carmelo, ha l’intenzione di diffondere i valori della lealtà sportiva e della lotta al razzismo che hanno contraddistinto la vita e la carriera di Imbriani. L’immagine della sua esultanza, divenuta il simbolo di questi valori, è testimonianza acclarata di un messaggio quanto mai attuale anche grazie al suo ricordo. «Nel mio piccolo ho cercato di aiutare Gianpaolo, il fratello di Carmelo, nel dare visibilità a questa sua lodevole iniziativa – spiega Siniscalchi – il messaggio è importante e, di conseguenza, mi è sembrato opportuno promuoverlo anche e, soprattutto, per il ricordo che mi lega a una persona speciale».

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.