Cerca
Close this search box.

Cuccureddu: “Napoli, il secondo anno è sempre più difficile! Bisogna dare fiducia a Gabbiadini”

L'ex calciatore ha cosi commentato il momento di difficoltà azzurro

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.com l’ex calciatore ed attuale tecnico Antonello Cuccureddu ha commentato il momento del Napoli. Ecco le sue parole:

Crisi Napoli? “Hanno inciso diversi fattori. Il dato dei gol subiti è preoccupante ma si sta facendo sentire l’assenza di Albiol, come ha detto lo stesso Sarri. Anche Reina sta avendo delle difficoltà ma bisogna porre un argine a questa emorragia altrimenti gli obiettivi diventano irraggiungibili, soprattutto in Italia, dove non puoi permetterti di incassare così tanti gol. Ultimamente ho visto dei giocatori un po’ assenti, forse leggermente scarichi mentalmente”.

E’ difficile riconfermarsi senza Higuain?
“Il secondo anno è sempre più complicato, a maggior ragi one dopo aver perso un attaccante di spessore come l’argentino. Non era facile per il Napoli trovare un sostituto all’altezza, poi l’infortunio di Milik ha fatto il resto. E’ un problema non di poco conto e Sarri lo sta pagando a caro prezzo”.

Il tridente “leggero” ha offerto risposte convincenti oppure sarebbe opportuno tornare a puntare su Gabbiadini?
“A questo ragazzo bisogna dargli fiducia, non può essere messo in discussione dopo ogni partita, non è giusto. Ha grande talento, può esplodere da un momento all’altro ma va lasciato tranquillo. Sono convinto che darà una grossa mano al Napoli, a patto che gli venga data la possibilità di esprimersi, senza quell’obbligo di dover far bene a tutti costi”.

Il turn over può essere una soluzione?
“Sul turn over continuo ad avere delle perplessità. Quando si inizia a cambiare troppo rischia di venir meno l’identità della squadra, soprattutto in un momento non semplice come questo. Cambiare qualche pedina può essere utile ma sono contrario alla rivoluzioni”.

La corsa scudetto è già finita?
“La Juventus è la favorita numero uno ma è troppo presto per sbilanciarsi. Vediamo cosa succede con il Milan, può essere una sfida molto interessante in questo senso. L’obiettivo principale dei bianconeri è la Champions, non è un mistero, ma conoscendoli so che non molleranno nulla nemmeno in campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.