Cerca
Close this search box.

Cucci: “Sbagliato trattare Aronica da capro espiatorio”

Italo Cucci decano del giornalismo ospite della trasmissione Marte Sport Live in onda su Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte ed evidenziate da IamNaples.it:

“Le scuse di Aronica? Su Il Roma chiedo appunto di non colpevolizzare il difensore, il Napoli di ieri è stato negativo, tutto insieme e non è giusto trattare Aronica come capro espiatorio di una situazione imbarazzante. Perché non studiare meglio il Torino mai battuto in trasferta? Quando si affrontano gli avversari conoscendone le caratteristiche una squadra come il Napoli dovrebbe fare suo  il gioco e il risultato. Rifiniture e passaggi sbagliati? Sì, nel contropiede era fondamentale Lavezzi, le formule sono cambiate non la sostanza, il punto è che il fuoco interiore lo si vede affievolito se non spento, non vedo più quella voglia di battaglia, solo Hamsik va da tutte le parti ma anche quello è sbagliato non dovrebbe cercare ma dividere il gioco. Squadra un po’ sulle gambe o aspetto psicologico appannato dopo Torino? A ottobre mi sembra una bestemmia parlare di squadra sulle gambe! La condizione fisica era il quid in più del Napoli, è il cervello invece sulle gambe se la convinzione profonda viene meno e questo si riverbera sul fisico. Cercare di restare sul pareggio a Torino, accontentarsi è stato un errore profondo, da qui sono partiti gli errori, ora bisogna guarire per ricominciare, siamo solo all’undicesima di campionato! Tutto è ancora da giocare e da vedere! Europa? Mi dispiace nel vedere che sono l’unico a essersi dispiaciuto delle sconfitte in Europa! Un tempo avere le coppe europee era un vanto mica un fastidio come oggi. In più vincere aiuta a vincere e perdere contribuisce a perdere. La Coppa è ancora disponibile e far bene in coppa farà bene all’umore del Napoli.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.