Eusebio Di Francesco tira un sospiro di sollievo e vede finalmente un po’ di luce nella nebulosa coltre dei tanti infortuni che stanno falcidiando il Lecce. Ha infatti recuperato Mesbah e potrà contare su Cuadrado, che ha smaltito i postumi della botta accusata contro il Catania. Tanto l’algerino quanto il colombiano sono stati schierati nella partitella a tutto campo fatta svolgere dal tecnico e hanno dimostrato di essere in buona efficienza fisica. Si tratta di recuperi importanti per due ruoli vitali: esterno difensivo di sinistra ed esterno destro di centrocampo.
Confermata anche, a meno di ripensamenti, l’idea di Di Francesco di puntellare meglio la difesa ma anche di lasciare meno solo Muriel in attacco: una difesa a cinque quindi con Oddo, Ferrario, Esposito, Tomovic e Mesbah. Il centrocampo sarebbe a tre con Cuadrado, Strasser o Obodo, Grossmuller o Bertolacci, mentre in posizione avanzata, al fianco di Muriel potrebbe vedersi Pasquato, che sino ad oggi è stato poco utilizzato.
Di Francesco, quindi, è pronto a cambiare ancora, sperando naturalmente in una risposta forte della squadra sul piano del carattere, dal momento che ai proclami di metà settimana non sono poi seguiti concreti riscontri sul campo. Questa volta le assicurazioni arrivano da Obodo: «Purtroppo è un periodo difficile e i primi a starci male siamo noi. Perciò, è forte la volontà di tutti di reagire perchè possiamo e dobbiamo venirne fuori». Per Obodo, il problema non è l’attacco che non segna ma l’incapacità di mettere la cattiveria giusta nei momenti più complicati della partita.
Quanto alla trasferta di sabato sera a Napoli, il nigeriano osserva che non si scopre solo ora la forza della squadra partenopea: «Quello di Mazzarri è un gruppo affiatato che sta facendo bene da tre anni e che vanta attaccanti del calibro di Lavezzi e Cavani, più un giocatore come Inler che a centrocampo fa la differenza. E’ sbagliato però pensare che il Napoli contro di noi possa risentire della stanchezza per la gara con la Juve, come è sbagliato pensare che sabato non possa esserci la sorpresa da parte nostra. Il Lecce scenderà in campo con la ferma volontà di provarci».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro