Un buon Campania riesce a battere il Fortis Trani al termine di una partita giocata bene ed in maniera attendista. Una grande punizione del migliore in campo, Lopetrone, abbatte i pugliesi di Squicciarini (sotto la forte contestazione da parte dei tifosi) e guadagna tre punti importantissimi per la lotta salvezza, che permettono agli uomini di mister Rosario Campana di salire in classifica a quota 13 punti. Il Trani invece, sempre più impelagato nella lotta salvezza, dovrà sudare e lottare fino alla fine. Ma andiamo con più ordine, partendo dalla prima frazione di gioco: il fischio d’inizio è alle 14.30 allo stadio Arturo Collana, dirige il signor Fabbro di Roma 2 ed entrambe le squadre partono con un classico 4-4-2. Le emozioni latitano nei primi 25 minuti, dove il Trani sembra più in partita e ci prova con Germano e De Rosa, il Campania comincia a uscire proprio intorno al minuto 25, quando El Ouazni tira per la prima volta in porta ben imbeccato da Baratto. Ancora il Trani pericoloso al 29′ con Germano e dieci minuti dopo mister Campana capisce che deve dare una scossa alla squadra: fuori Sommella, dentro D’Agostino e si passa ad un 4-3-2-1 con D’Agostino, Di Palma e Lopetrone a centrocampo e Narciso e Trematerra a supporto di El Ouazni. Al riposo si va sullo 0-0, ma il cambio di modulo ha sortito qualche buon effetto, il Campania infatti ha cominciato a creare gioco e ad affacciarsi di più nella metà campo avversaria.
Nel secondo tempo i “rossi” napoletani ci provano all’ 53′ ed al 54′ con Di Palma e D’Agostino, ma Campana ancora non è convinto e sposta D’Agostino esterno destro, riposizionando Narciso a sinistra e Trematerra sulla trequarti, per poi inserire al 58′ Olivieri al posto di capitan Di Palma. Tra il 59′ ed il 65′ ci provano per i padroni di casa Narciso di testa, Trematerra ed El Ouazni, ma l’episodio decisivo è al 70′ quando Lopetrone si inventa una bella punizione dal lato sinistro dell’area di rigore che trova impreparato Sestile (criticato notevolmente dai suoi tifosi) e porta in vantaggio i suoi. Gli ingressi di Costanzo, Miraglia ed Izzo per il Trani servono a poco, il Campania riesce a tenere il risultato ed a portare a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza, salendo in classifica a quota 13.
Ctl Campania: 4-4-1-1.
Vigliotti; Pellini, Cavallini, Baratto, Bosco; Narciso, Di Palma (58′ Olivieri), Lopetrone, Sommella (39′ D’Agostino); Trematerra, El Ouazni (81′ Di Matteo). All. Rosario Campana. A disp.: Minini, De Luca, Puca, Fiorillo.
Fortis Trani: 4-4-2.
Sestile; Lomasto (Miraglia), Micallo, Garaffoni, Lamattina; Ricco (Izzo), Ruscio, De Rosa (Costanzo), Santaniello; Germano, Vicentin. All.: Pasquale Squicciarini. A disp.: Cannone, Bartoli, Ruiz, Zunino.
Goal: Lopetrone (C) (70′).
Arbitro: Riccardo Fabbro (Roma Due).
Assistenti: Giuseppe Antonaglia, Alessandro Fagnani (Roma 1).
Recuperi: 2 (1° t.), 3 (2° t.).
Note: Circa 400 spettatori, di cui la metà pugliesi.
Dal nostro inviato allo “Stadio Arturo Collana” di Napoli, Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro