Buona vittoria per il Campania al Collana contro il Trani, analizziamo adesso la prestazione degli uomini di Campana uno ad uno:
VIGLIOTTI 6 Il portiere del Campania è una garanzia e lo sanno tutti ed anche se oggi non viene impegnato più di tanto, trasmette sicurezza alla difesa che ne beneficia
PELLINI 6 L’ottimo terzino destro napoletano oggi è meno spumeggiante del solito e si vede di meno in fase offensiva. Non rimane bloccato in difesa, ma riesce a giostrare bene in entrambe le fasi.
BARATTO / CAVALLINI 6.5 La coppia di difesa di Campana è ormai collaudata e difficile da superare. Ci sarà un motivo se i “guerrieri” non prendono gol da ben tre partite.
BOSCO 6.5 Forse è il giocatore più interessante del Campania in prospettiva. Terzino sinistro classe ’95, nemmeno maggiorenne, ma molto ordinato e pulito negli interventi. Dimostra anche un’ottima saggezza quando richiama i compagni alla calma dopo il gol ed esperienza nel procrastinare dopo il vantaggio.
NARCISO 6+ E’ il jolly di Campana, che lo fa giocare sia da esterno che da trequartista, ma anche da punta. Fa sempre bene il suo lavoro, il mister può far affidamento su di lui.
DI PALMA 6- Il capitano è apparso un po’ in ombra, ha certamente dato il suo apporto a centrocampo, ma poteva fare qualcosa in più. (58′ OLIVIERI 6 Sostituisce bene il capitano, giocando una mezzora di buon livello).
LOPETRONE 7 Migliore in campo, ma ormai lo è da qualche partita. Si è caricato il Campania sulle spalle con le sue giocate pulite, i suoi ottimi passaggi e qualche bella giocata, oltre ad una gran bella punizione che permette ai suoi di conquistare i tanto sperati tre punti.
SOMMELLA 5 Nemmeno 40 minuti per lui in campo, mister Campana lo richiama velocemente in panchina. Fino a quel momento si era visto molto poco. (39′ D’AGOSTINO 6.5 Ottima scelta metterlo presto in campo, il centrocampista entra dalla panchina e fa bene sia come centrale che sulla fascia, mostrando una buona versatilità.)
TREMATERRA 6+ Appoggia sempre bene la punta El Ouazni girandogli attorno, facendo movimento e dando pochi riferimenti agli avversari. Nessuno spunto notevole, ma tanto buon lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco.
EL OUAZNI 6.5 Ottima partita, non riesce a segnare, ma gli è mancato davvero poco. Vorrebbe spaccare il mondo e va vicino al gol per tre o quattro volte. (DI MATTEO s.v.)
ALL. CAMPANA 6.5 Quando capisce che le cose non vanno inserisce D’Ambrosio al posto di uno spento Sommella e cambia qualcosa in campo. Bravo anche nello sfruttare l’imprevedibilità di Trematerra e Narciso e nello spostarli spesso dando pochi riferimenti offensivi al Trani.
FORTIS TRANI: Sestile 4.5; Lomasto 6 (Miraglia 5.5), Micallo 6, Garaffoni 6, Lamattina 6; Ricco 5 (Izzo s.v.), Ruscio 5.5, De Rosa 5.5 (Costanzo 5.5), Santaniello 5; Germano 6+, Vicentin 6-. All. Squicciarini 5.
Dal nostro inviato allo “Stadio Arturo Collana” di Napoli, Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro