Il Ctl Campania, seconda squadra di Napoli, pareggia 0-0 con il Sant’Antonio Abate nel derby tutto napoletano tra due squadre che ultimamente stanno ottenendo ottimi risultati in un girone H di Serie D difficilissimo e con tassi qualitativi davvero elevati. Poco o nulla si può dire sulla partita, resa brutta ed ingiocabile da un campo in condizioni pietose per le precipitazioni copiose abbattutesi oggi sul Vomero. Il pallone in alcune zone del campo e soprattutto a centrocampo era ingiocabile e si fermava nei pantani di un terreno malcurato e da rifare assolutamente; ovviamente lo spettecolo ne ha risentito ed il Campania non è riuscito a creare gioco tramite il suo regista, Lopetrone, miglior fonte di gioco della sua squadra. Il Sant’Antonio Abate dal canto suo, ha rinunciato da subito a cercare di pungere ed attaccare, cercando il pareggio che alla fine è arrivato. Poco da dire sulla partita, nel primo tempo lo spettacolo in campo è stato ovviamente scadente, il Campania ci ha provato in un paio di occasioni con Di Matteo e D’Andrea, mentre il Sant’Antonio con Tedesco per due volte. Clamorosa un’occasione sciupata da El Ouazni al minuto 40, ma il terreno non ha aiutato il tiro in porta. Nella seconda frazione anche con la girandola di cambia è cambiato poco e nulla, il Campania ci ha provato solo un paio di volte con le sue punte, ma l’occasione migliore l’ha avuta nel finale Volpicelli del Sant’Antonio Abate, per quello che sarebbe stato un vantaggio davvero beffardo.
DICHIARAZIONI – Nel finale abbiamo raccolto le dichiarazioni del DS del Campania Marco Mignano, del presidente Giovanni De Micco e del mister Rosario Campana. Ecco le dichiarazioni di Mignano: “Purtroppo il campo non ci ha aiutato, era un derby tra due belle squadre, è un peccato giocare una partita del genere in questo stato. Non si sarebbe mai sbloccata questa partita se non con un episodio. Il Campania gioca a calcio e vuole costruire il gioco e per noi è stato un grande handicap. E’ comunque un punto guadagnato. Sono 7 partite che non subiamo gol ma non guardo ai numeri e dobbiamo continuare così. Ora c’è un altro derby a Pozzuoli e cercheremo di far bene. In questo campionato non possiamo pensare chi sia più o meno forte, ma dobbiamo guardare a noi e pensare ad interpretare bene le nostre partite”.
De Micco: “Il campo ha condizionato la gara e c’è poco da dire, è stata una gara maschia e combattuta, il pareggio è stato giusto. Ho avuto la sensazione che questa gara la volessero giocare tutti e credo che gli arbitri guardino anche lo spirito di una partita. Le squadre si sono date battaglia e noi siamo contenti per questo buon punto che ci teniamo ben stretto. Mercato? Siamo tutti sotto esami, dai ragazzi alla dirigenza, è come un primo quadrimestre, tra una settimana tireremo le somme e vedremo chi sono i promossi e i bocciati”.
Campana: “Abbiamo cercato sempre di fare la partita, il campo per il nostro modo di giocare ci ha sfavoriti ma ciò non significa che il Sant’Antonio Abate non abbia meritato. Voglio fare un plauso a chi cura il campo perchè questa partita in un altro campo con l’acqua che è caduta in settimana non si sarebbe giocata. Dobbiamo adattarci a tutte le superfici e non dobbiamo avere alibi, queste partite possono andare anche peggio e ci prendiamo questo punto cercando di andare meglio la settimana prossima. Noi lavoriamo per fare sempre meglio, ma dall’altro lato ci sono gli avversari. Noi e i ragazzi non molliamo mai e cerchiamo sempre di uscire con la maglia sudata”
CTL CAMPANIA: 4-4-1-1.
Vigliotti; Pellini, Baratto, Cavallini, Bosco; D’Andrea (55′ Puca), Lopetrone, Di Palma (77′ Olivieri), Narciso; Di Matteo; El Ouazni (72′ Trematerra). A disp.: Minini, Russo, De Luca, D’Agostino. All.: Rosario Campana.
SANT’ANTONIO ABATE: 4-5-1.
Apuzzo; Buonocore (46′ Lettieri), D’Aniello, Punziano, Zambardino (46′ Carrella); Schettino, Cirillo, Corsale, Temponi, Tedesco (82′ Volpicelli); Martone. A disp.: Grenni, Romano, Starita, Amendola. All.: La Mura Giuseppe.
Arbitro: Di Stefano (Brindisi).
Assistenti: Matera (Molfetta), Giancaspro (Molfetta).
Ammoniti: Buonocore, D’Aniello, (S.A.); Olivieri (C.).
Note: Circa 150 spettatori, campo impraticabile.
Dal nostro inviato allo Stadio “Arturo Collana” Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro