Cerca
Close this search box.

Crystal Palace-Arsenal 0-2: vincono ancora i Gunners. A segno il solito Giroud

L’Arsenal batte 0-2 il Crystal Palace in trasferta. Tre punti importanti per i Gunners, per proseguire la rincorsa verso lo scudetto. Al Crystal Palace non è bastato il cambio in panchina per voltare pagina. L’Arsenal non perde un colpo: altra vittoria per gli uomini di Wenger che si portano a quota 22 punti in classifica. Per il Crystal Palace altra sconfitta, ma i ragazzi di Millen possono uscire a testa alta. Bella partita al Selhurst Park.

Al terzo minuto di gioco i Gunners sfiorano subito il gol: Bacary Sagna è abile a mettere al centro area un pallone che, raccolto da Giroud di testa, finisce di poco alto sulla traversa. Bisogna aspettare la mezz’ora di gioca per rivedere una chiara occasionale da gol, sempre da parte degli ospiti. Cazorla, abile in area a liberarsi di un difensore, serve un pallone al centro sul quale Giroud non riesce ad arrivare. Il primo tempo termina sullo 0 a 0.

La seconda frazione di gioco inizia subito con un rigore per l’Arsenal, per un fallo su Gnabry che viene agganciato in area di rigore da Guedioura. Ad incaricarsi del penalty è Arteta che insacca. Dopo dieci minuti i Gunners possono chiudere la pratica con Giroud, che non riesce ad indirizzare di testa, un cross di Sagna arrivato dal fondo. Al 65′ la squadra di Wenger è costretta a giocare in dieci uomini a causa del cartellino rosso sventolato ad Arteta. Il Crystal Palace con un uomo in più inizia a crederci e sfiora il gol al 74′ con Ward che colpisce la traversa. L’Arsenal però chiude la partita, raddoppia con Giroud all’84’ che di testa manda in porta il pallone servitogli da Ramsey. Inizio di Campionato da veri campioni per i Gunners che collezionano un altro successo.

Vincent Albano

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.