L’Arsenal batte 0-2 il Crystal Palace in trasferta. Tre punti importanti per i Gunners, per proseguire la rincorsa verso lo scudetto. Al Crystal Palace non è bastato il cambio in panchina per voltare pagina. L’Arsenal non perde un colpo: altra vittoria per gli uomini di Wenger che si portano a quota 22 punti in classifica. Per il Crystal Palace altra sconfitta, ma i ragazzi di Millen possono uscire a testa alta. Bella partita al Selhurst Park.
Al terzo minuto di gioco i Gunners sfiorano subito il gol: Bacary Sagna è abile a mettere al centro area un pallone che, raccolto da Giroud di testa, finisce di poco alto sulla traversa. Bisogna aspettare la mezz’ora di gioca per rivedere una chiara occasionale da gol, sempre da parte degli ospiti. Cazorla, abile in area a liberarsi di un difensore, serve un pallone al centro sul quale Giroud non riesce ad arrivare. Il primo tempo termina sullo 0 a 0.
La seconda frazione di gioco inizia subito con un rigore per l’Arsenal, per un fallo su Gnabry che viene agganciato in area di rigore da Guedioura. Ad incaricarsi del penalty è Arteta che insacca. Dopo dieci minuti i Gunners possono chiudere la pratica con Giroud, che non riesce ad indirizzare di testa, un cross di Sagna arrivato dal fondo. Al 65′ la squadra di Wenger è costretta a giocare in dieci uomini a causa del cartellino rosso sventolato ad Arteta. Il Crystal Palace con un uomo in più inizia a crederci e sfiora il gol al 74′ con Ward che colpisce la traversa. L’Arsenal però chiude la partita, raddoppia con Giroud all’84’ che di testa manda in porta il pallone servitogli da Ramsey. Inizio di Campionato da veri campioni per i Gunners che collezionano un altro successo.
Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro