Cerca
Close this search box.

Crostata, gol e candeline per il Matador

Per Cavani niente turnover festeggiain campo 26 anni e va all’assalto di Eto’o

Una crostata con le candeline, circondato dall’affetto dei compagni di squadra, di Walter Mazzarri, degli inseparabili procuratori, del direttore sportivo Bigon. Edinson «stakanov» Cavani festeggia 26 anni alla sua maniera: giocando. Quest’anno in ferie solo per quattro gare, per il resto sempre in campo, felice di piacersi e di piacervi. Stasera farà 30 presenze: ognuno ha i suoi record. E non una partita qualsiasi. Quella con il Viktoria è una specie di spartiacque della stagione europea: un risultato positivo permetterebbe agli azzurri di fare un balzo verso gli ottavi di Europa League. È dalla stagione 1994/95 che il Napoli non approda a questo traguardo europeo: allora si scontrò con l’Eintracht e venne eliminato.
Gol e candeline, per il Matador che qui a Napoli ha trovato la sua consacrazione. La moglie, Maria Soledad attende il secondo bimbo. Un altro maschietto in famiglia: «Questo è il regalo più bello, la mia famiglia. Non ho bisogno di altro», ripete agli amici. Da quando è a Napoli, lui ha sempre segnato a ridosso del suo compleanno: due gol alla Roma, il 12 febbraio di due anni fa. Uno al Chievo, il 13 febbraio dell’anno scorso.
Cavani e un compleanno speciale, vissuto in ritiro e condito dall’attesa per un nuovo record e una sfida particolare: i ceki sono l’occasione per andare all’assalto della classifica dei cannonieri di Europa League, guidata dal camerunense Samuel Eto’o dell’Anzhi a 8 gol. Il Matador è a quota sette, come Bobadilla dello Young Boys, Dockal del Rosenborg e Tim Matavz del Psv.
Matagol festeggia in ritiro. Per questo non si potrà concedere niente più che un coro d’augurio. Per la festa vera e propria tutto è rimandato a domani sera: una festa, si fa per dire, a base di pizza e acqua, in famiglia. Perché, dopo il Vikoria è già vigilia di campionato, c’è già la gara con la Sampdoria che incombe.
Anche perché il primo a non volerne è proprio il Cannibale che non molla una presenza, che vuol solo giocare e basta. Ha già segnato 27 gol, sette in Europa League. Nelle coppe europee, Cavani ha siglato complessivamente 19 gol: 5 in Champions e 12 in Europa League. Più altre due nel playoff con l’Elfsborg.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.