Cronache di Napoli – Zuniga si affida al medico azzurro De Nicola: due le opzioni per il recupero del colombiano…

Accuratamente evitato l’incidente diplomatico da parte di Juan Camilo Zuniga. Con i persistenti fastidi al ginocchio destro, col morale a pezzi e con la voglia di sottoporsi ad un altro intervento chirurgico un anno dopo l’operazione che lo tenne lontano dai campi di gioco per circa sette mesi, l’esterno colombiano si è affidato al medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola. Secondo il capo dello staff dei sanitari azzurri, Zuniga non ha bisogno dell’intervento chirurgico, ma di una serie di terapie mirate al ginocchio per circa un mese. Avvertita la nazionale colombiana, che per l’amichevole in Slovenia del 18 novembre non convocherà l’esterno. Zuniga, toccato duro in occasione della trasferta di Milano contro l’Inter, si sta presentando regolarmente al Centro Sportivo di Castelvolturno tutti i giorni per seguire il programma di De Nicola, che nella passata stagione evitò ad Hamsik e a Behrami di operarsi. Il colombiano sa che i metodi del medico sociale possono funzionare, ma i fastidi al ginocchio sono tali che la voglia di sottoporsi ad una nuova pulizia del ginocchio è ancora molta.

 Dopo essersi fatto visitare dal dottor Mariani a Roma a Villa Stuart, accompagnato da De Nicola, l’esterno verrà sottoposto ad altri accertamenti. L’obiettivo di tutti è evitare l’intervento chirurgico in artroscopia, anche perché i tempi di recupero si allungherebbero da uno a due mesi. Comunque sia, anche se manca più di un mese alla finale di Supercoppa Italiana, difficilmente il Napoli potrà contare sul sudamericano per la sfida contro la Juventus del 22 dicembre a Doha in Qatar. L’evento, quindi, con ogni probabilità perderà uno dei protagonisti annunciati, visto che oltre alla grande prestazione offerta da Zuniga in occasione dello scippo di Pechino dell’11 agosto 2012, il colombiano si fece notare al ‘Bird’s Nest’ per un’espulsione ingiusta. Ci terrebbe il colombiano a sfidare la Vecchia Signora, che nell’estate del 2013 ha l’ha corteggiato a lungo, salvo poi arrendersi alle insistenze di Rafa Benitez che bloccò il trasferimento a Torino di Zuniga. Zuniga che vorrebbe rimettersi in sesto nel più breve tempo possibile, anche perché vorrebbe arrivare all’appuntamento della Coppa America in estate tirato a lucido. Ecco perché il colombiano spinge per l’operazione. Secondo la sua convinzione, nonostante i tempi di recupero siano più lunghi, l’intervento chirurgico gli assicurerebbe il completo recupero, senza rischi di ricadute. Secondo De Nicola in tal senso è funzionale anche il ciclo di terapie. Tuttavia, all’inizio della prossima settimana verrà presa una decisione. Al momento l’ipotesi più probabile è che Zuniga si operi, fosse solo perché così pare si senti più sicuro dal punto di vista psicologico.
Fonte: Cronache di Napoli
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.