Cerca
Close this search box.

Cronache di Napoli – La Viola vuole Bigon, ecco il potenziale valzer delle… scrivanie!

Come riporta l'edizione odierna di Cronache di Napoli, la società azzurra rischia di perdere Riccardo Bigon. Il direttore sportivo del Napoli, infatti, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina.

Come riporta l’edizione odierna di Cronache di Napoli, la società azzurra rischia di perdere Riccardo Bigon. Il direttore sportivo del Napoli, infatti, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina. I viola, secondo quanto circola nell’ambiente gigliato, rischierebbero di perdere il direttore sportivo Daniele Pradè. Il dirigente, infatti, sarebbe allettato da proposte importanti, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, e potrebbe decidere di concludere la sua esperienza nella società toscana. In questo caso la Fiorentina si ritroverebbe con un vuoto non di poco conto nell’organigramma societario e nell’ambito dell’allestimento della squadra per la prossima stagione. Ecco quindi che la società gigliata stia sondando il mercato per trovare l’eventuale sostituto.Nell’elenco dei possibili candidati c’è anche il ds del Napoli Riccardo Bigon, apprezzato per le trattative che riesca a portare avanti, molto spesso in anticipo rispetto anche ai top club, ma che spesso non si sono chiuse per la complessità dei contratti voluti da Aurelio De Laurentiis o per le stesse ingerenze del patron in sede di calcio-mercato.

Ovviamente Bigon non è l’unico nome avvicinato alla Fiorentina: tra i papabili ci sarebbe anche l’ex direttore sportivo del Pescara e del Genoa Daniele Delli Carri. Bigon, in questi anni al fianco del patron azzurro anche se limitato nelle scelte, farà anche le sue valutazioni su quello che potrà succedere al Napoli. Infatti l’arrivo a Castelvolturno di un accentratore come Pietro Lo Monaco finirebbe per ridurre ancora di più i movimenti dello stesso Bigon, visto che Lo Monaco è un dirigente in grado di gestire l’intero settore tecnico ed organizzativo di una società e di andare a prendere i calciatori che sceglie. Questo finirebbe per rendere quasi supefluo per il Napoli avere un direttore sportivo. Da qui la decisione di Bigon di accettare un’eventuale offerta della  Fiorentina o, comunque, decidere per un addio.
Fonte: calcionapoli24.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.