Cerca
Close this search box.

Cronache di Napoli – Higuaìn, il padre manager si guarda intorno ma il Pipita…

A più riprese l’attaccante azzurro Gonzalo Higuain ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis di costruire una squadra da scudetto. Arrivato sa Napoli nell’estate del 2013, in azzurro il Pipita ha vinto due trofei, risultando tra gli uomini più determinanti per la conquista di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Ma Higuain vuole di più. L’argentino chiede al presidente di costruire una squadra in grado di lottare con la Juventus non soltanto in occasione di una gara singola, come è successo a Doha nella finale di Supercoppa Italiana vinta dai partenopei, ma nell’arco di un’intera stagione. Inoltre Higuain spera che il patron possa assicurare a tutti un Napoli protagonista in Champions tutti gli anni e non a intermittenza. Il Pipita a Napoli si trova a meraviglia. La sua permanenza nella prossima stagione non dovrebbe dipendere da quella di Benitez, ormai sempre più orientato a chiudere la sua esperienza all’ombra del Vesuvio alla naturale scadenza del contratto. Però Higuain vuole di più. I due gol realizzati nella finale di Supercoppa Italiana hanno fatto il giro del Mondo e l’hanno consacrato a grande campione.

L’argentino era atteso al varco, anche perché di fronte aveva Carlitos Tevez che minaccia il posto da titolare al fianco di Messi in nazionale. Alla fine in Qatar l’ha spuntata Higuain, autore come Tevez, di una doppietta da urlo, ma superiore al connazionale nella serie di rigori che hanno deciso la contesa in favore degli azzurri. L’Apache ha sbagliato, il centravanti del Napoli no. Però quando termineranno le vacanze natalizie, Tevez tornerà a lottare per lo scudetto cercando di mantenere la Juve in vetta, e si preparerà per la ripresa della Champions League. Higuain, invece, si rimboccherà le maniche per difendere il terzo posto e magari provare a scippare la seconda piazza alla Roma e invece della Champions, continuerà la corsa in Europa League. Il padre Jorge continua a guardarsi intorno. Per il papà-manager il figlio potrebbe tornare a lottare per il vertice in qualche altra squadra europea, che pare possa garantirgli anche uno stipendio più alto. Il Manchester United non ha smesso di corteggiare Higuain, a maggior ragione alla luce del fatto che Falcao non sta ripagando la fiducia dei Red Devils. Però De Laurentiis ha la possibilità di scacciare via le ombre e di convincere Higuain a dare retta al patron piuttosto che al padre Jorge. Basta costruire una squadra vincente. Glielo chiede il Pipita. Lo sognano i tifosi.

Fonte: Cronache di Napoli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.