Croazia-Serbia 2-0, tutto nel primo tempo. Nemmeno in panchina Radosevic

Mandzukic e Olic chiudono subito la pratica Serbia

Croazia-Serbia, match valevole per la quinta giornata delle qualificazione ai Mondiali 2014, si è giocata alle 18 a Zagabria, in un clima difficile, tra due popoli ostili ed infuocato dalle innocue dichiarazioni del ct della Serbia Sinisa Mihajlovic, in realtà travisate e riportate erroneamente dagli organi di stampa croati. Nemmeno in panchina Josip Radosevic, il ’94 della Primavera del Napoli, anche se convocato dal ct Stimac. Nel Gruppo A la Croazia dopo la vittoria odierna per 2-0, conduce ora con 13 punti, aspettando il match delle 20.45 del Belgio, a 10 punti e che se lo dovrà vedere con la Macedonia. Buona prestazione dei ragazzi di Stimac, che con tante stelle in campo come Modric e Mandzukic hanno battuto una Serbia non eccezionale e poco in partita, ancora ferma a 4 punti dopo 5 partite. Tanti gli “italiani” in campo, soprattutto nella Serbia, che ha portato gli udinesi Brkic e Basta (con il secondo non entrato), l’esterno del Torino Stevanovic, il centrocampista atalantino Radovanovic, l’ex laziale Kolarov e l’ex Fiorentina Nastasic, mentre per la Croazia ha giocato l’interista Kovacic. La partita è cominciata bene per la Serbia, con l’occasione per Scepovic al nono minuto, ma subito dopo si è capito che sarebbe stata la Croazia a fare la partita e sono arrivate due occasioni per Rakitic e Kranjcar al 16′ ed al 19′, preludio del gol di Mandzukic, ben assistito da Olic in seguito ad una punizione errata dalla Serbia. E’ lo stesso Olic al 38′ a portare la Croazia sul 2-0, deviando in porta una punizione di Srna ed al riposo si è andati sul doppio vantaggio. Nella ripresa la Serbia ci ha provato ed ha avuto due occasioni nitide per il pareggio, al 53′ con Kolarov ed al 72′, ma in entrambi i casi è stato un miracolo Pletikosa a sventare il pericolo. Per la Croazia la migliore occasione è arrivata invece dai piedi di Modric al 58′, con un bel destro di poco a lato.

A cura di Dario Gambardella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.