Alcune indiscrezioni di mercato riportano l’interesse del Napoli per Erik Lamela, attaccante-prodigio della Roma. Secondo le voci il presidente De Laurentiis potrebbe formulare un’offerta per l’argentino e per Osvaldo, altro giocatore giallorosso, su indicazione di Walter Mazzarri. Che potrebbe così sostituire degnamente Edinson Cavani nel caso in cui quest’ultimo cambi squadra, ipotesi sempre più plausibile. Il futuro del Matador resta in ultima analisi un mistero, quello che si sa è la cifra che serve per acquistarlo: 63 milioni di euro. Con i quali il Napoli potrebbe dare spazio alla fantasia, per rinforzare l’attacco: l’accoppiata romanista sarà una possibilità reale? Le strade alternative non mancano: una di queste, caldeggiata anche da Fabio Cannavaro, porta a Edin Dzeko del Manchester City. Il bosnaico non è un titolare fisso nelle idee di Roberto Mancini, non è dunque incedibile ma restano dei dubbi sulle cifre dell’eventuale operazione. Diverso il capitolo Mehdi Benatia: il difensore dell’Udinese viene dato come un acquisto molto probabile per il Napoli 2013-2014. Per parlare di questi giocatori ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Angelo Cristofoletti.
De Laurentiis ha in mente il colpaccio Lamela. Ci riuscirà?
Non credo proprio, Lamela è un giocatore importante che sta facendo grandi cose e la Roma non lo lascerà andare, a meno di una cifra clamorosamente alta.
I soldi il Napoli potrebbe averli dalla cessione di Cavani…
Sì, alla fine il Napoli lascerà andare il giocatore uruguagio per una grande offerta, De Laurentiis darà il via libera alla cessione del calciatore.
Si parla di un accordo con il City che prevede l’arrivo di Dzeko più 40 milioni di euro: cosa ne pensa?
Dzeko è uno degli attaccanti più sottovalutati del calcio, per me è tra i dieci più forti d’Europa. Un calciatore davvero importante anche se ho dei dubbi sulla possibilità di un suo arrivo in Italia.
Perché?
Dzeko percepisce tantissimi soldi e nel Napoli c’è un tetto salariale ben definito: il giocatore accetterà di decurtarsi l’ingaggio?
Benatia è vicino al Napoli. E’ il colpo giusto per la difesa del Napoli?
E’ un ottimo giocatore e potrebbe davvero fare bene nella difesa del Napoli. Ma credo che i partenopei dovrebbero concentrarsi a centrocampo.
Come mai?
Serve un regista a centrocampo, al Napoli manca questo tipo di giocatore. Onestamente non vedo grandi registi, i migliori costano davvero tanto.
Fonte: Ilsussidiario.net
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro