Cristiano Lucarelli: “Vi presento l’Ucraina”

L'ex azzurro che ha vestito la maglia dello Shakthar Donetsk nel 2007,analizza a tutto tondo una delle due nazionali padrone di casa

Quello ucraino è un gruppo ben organizzato. Non è tatticamente ai livelli delle grandi formazioni che affronteranno questo Europeo, anche se l’abilità del gestire molto bene la palla potrà aiutarli a fare bene ”. Il suo punto di forza è in primis il tecnico, Oleh Blokhin. In attacco, poi, c’è sempre Andriy Shevchenko. Un  giocatore che ha fatto la storia del calcio ucraino ”.  Per contro soffrono contro le grandi, hanno poca personalità, specie nel reparto arretrato.
La possibile rivelazione potrebbe essere Yevhen Konoplyanka. E’ un attaccante giovane, molto forte, con un gran  potenziale. Non è ancora finito sotto i riflettori, anche se in Europa League si è fatto valere.
Quanto a pronostici giocando in casa penso che l’obiettivo prefissato sia la seminale. Sulla carta ci  sono Nazionali molto più forti, ma alla fine credo che potrà essere la squadra sorpresa di questa competizione”.

Fonte: TMW Magazine

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.