Cristiano Lucarelli: “La sudditanza psicologica esiste ed è un fatto innegabile”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex attaccante Cristiano Lucarelli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

A Torino s’affrontano due squadre che si conoscono a memoria, una sfida che si ripete da un po’ e che sta diventando una classica del calcio italiano. La Juventus ha il vantaggio di giocare in uno stadio con i tifosi molto vicini al campo. Il Napoli, però, dal canto suo, se escludiamo la gara di Torino dello scorso anno è sempre riuscito a segnare due o tre goal ai bianconeri. Dalla sfida di sabato prossimo, ad ogni modo, non uscirà la vincitrice del titolo perché manca ancora molto. Il Napoli non si sente inferiore alla Juventus, l’unico vantaggio dei bianconeri è che l’ambiente Juve è più abituato a match clou come questo. Arbitro straniero? Sarebbe una sconfitta per tutto il movimento italiano. I nostri arbitri sono i migliori a patto che si superi la sudditanza psicologia che esiste, ed è un fatto evidente. Sfavorire una piccola squadra come può essere il Livorno o il Siena crea poca polemica, se ne parla poco ed i giornali non suscitano grandi clamori. Scudetto? Per il titolo vedo il Napoli favorito e lo dico dall’inizio dell’anno, mentre per la sfida di sabato vedo leggermente avvantaggiata la Juve perché l’ambiente sarà meno teso di quello azzurro. Spero che la pressione non inibisca i calciatori del Napoli”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.