Cerca
Close this search box.

Crisi Siviglia: con 25 euro ogni tifoso mette il proprio volto sulla maglia del giocatore preferito

Geniale iniziativa del club andaluso

A mali estremi, estremi rimedi. Deve essere quello che ha pensato la dirigenza del Siviglia, dopo che la crisi economica ha mandato all’aria tutti gli sponsor e i prestiti degli istituti di credito.  Ecco dunque un’iniziativa davvero originale per cercare di porre rimedio alla scarsità di fondi. Ogni tifoso della squadra andalusa potrà infatti, per circa 25 euro, mettere una foto in miniatura del proprio volto sulla maglia del giocatore preferito.

Come riporta il ‘Corriere della Sera’ è un’idea che probabilmente verrà imitata da diversi altri club di fascia media della Liga spagnola. Barcellona e Real Madrid possono, infatti, fare ancora affidamento sui loro potenti canali di merchandising e sull’appeal che hanno all’estero. La mini immagine del tifoso (soli 2 mm di lato) andrà a comporre il numero di maglia. Ad esempio, per comporre il numero ‘1’ saranno necessarie 3.142 immagini che porteranno ad un incasso di circa 80mila euro. Niente male considerando tutti i giocatori della rosa e tutti i numeri a disposizione.

Il campionato iberico si lecca, dunque, le ferite per la sempre più grave crisi economica. I vantaggi fiscali sugli stipendi dei giocatori non sono più sufficienti, le multinazionali hanno tirato i remi in barca e non intendono più sponsorizzare le squadre. Situazione ancora più critica per quanto riguarda gli istituti di credito: falliti o bloccati, a sborsare centinaia di migliaia di euro, non ci pensano proprio.

Quando si deve fare di necessità virtù, scatta allora la fantasia. Un’iniziativa simile a quella del Siviglia era già stata fatta in MotoGp e in Formula 1 ma per il mondo del calcio è la prima volta che accade. La Liga si è già dovuta inchinare ad una costrizione di natura economica: ogni domenica verrà giocata almeno una partita a mezzogiorno, quando il sole è a picco, per poter garantire la visione del match a orari ‘umani’ in India, Cina e Giappone. Sicuramente un’imposizione molto meno gradita ai giocatori rispetto al fatto di portare sulla maglia la faccia di un tifoso.

La Redazione

C.T.

Fonte: sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.