Cerca
Close this search box.

Crisi Pepe Reina, parla il suo primo allenatore: “La colpa non è sua, ma di tutta la squadra. Anche Buffon, Casillas e De Gea…”

"Pepe non si piegherà alle critiche, sarà arrabbiato e voglioso di dimostrare il suo valore"

Il portiere azzurro del Napoli Pepe Reina è attualmente impegnato con la Nazionale spagnola in occasione della sfida di qualificazione ai Mondiali 2018 contro la Macedonia. L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” si sofferma sul momento del poritere spagnolo di mister Sarri riportano l’opinione di Jaun Manuel Asensi, classe 1949, centrocampista e punto di forza del Barcellona per dieci anni vincendo Coppa delle Coppe e Liga prima di dedicarsi al settore giovanile in cui lanciò il portiere spangolo:

“Pepe la causa del momento negativo del Napoli? Assolutamente no. Nel calcio si gioca in undici, quindi si vince e si perde in undici. E’ ovvio che un errore singolo di un portiere venga criticato maggiormente a quello di un attaccante: è la crudeltà del calcio. Si tratta semplicemente di una fase negativa, qualcosa che hanno attraversato gli stessi Casillas e De Gea, gli ultimi due portieri della Spagna. E anche Buffon, che continua a essere tra il migliori al mondo, è passato per momenti così. Pepe ha un morale di ferro, escludo che possa piegarsi dinanzi a queste critiche. Al massimo sarà arrabbiato e vorrà dimostrare a tutti il proprio valore. Non è leader solo nel Napoli, anche nello spogliatoio della Spagna è sempre stato tra i trascinatori […] I tifosi del Napoli devono sostenere la squadra, non criticarla. E sopratutto cercare di non additare un solo calciatore in caso di errore perchè il calcio è uno sport di squadra. Se Reina fosse stato un tennista allora comprenderei le critiche al suo rendimento individuale, ma non è così […]”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.