Con Mingazzini in gruppo (ma in attesa di tesseramento), con l’idea di mettere le mani su Giuliatto e con la mente rivolta alla complicata gara di sabato contro l’Albinoleffe. In più: occhio all’emergenza con il centrale Di Maio e l’esterno Bolzan out che aprono un vuoto sul centrosinistra tra difesa e centrocampo e che potrebbe costringere Auteri a rivedere i piani piegandosi alla linea a quattro difensiva.
La giornata di ieri, intanto, è stata scandita da una doppia seduta in un clima disteso. In mattinata la squadra s’è ritrovata per un allenamento prima tattico e poi atletico. Seduta differenziata per il brasiliano Farias, tenuto precauzionalmente in disparte per il riacutizzarsi del solito dolore al ginocchio. Per lui, comunque, non dovrebbero esserci problemi d’impiego.
Dopo la pausa pranzo e un breve riposo, alle 15 ritorno sul campo per la seduta, questa volta prettamente tattica, pomeridiana. Dapprima esercitazioni tecniche, poi spazio alle classiche partitelle a ranghi misti al fine di migliorare il possesso palla nello stretto e puntellare l’organizzazione di gioco che è stata minata dall’ultima serie negativa e decisamente invalidata dalla sconfitta col Varese. Una «scoppola» che ha aperto definitivamente la stagione dei processi alla squadra e all’operato di Ivano Pastore che intanto s’è rituffato sul mercato in cerca di soluzioni attuabili per il rafforzamento della squadra.
Dopo Mingazzini, che deve solo formalizzare con il club le pratiche del tesseramento, il ds continua il pressing su Giuliatto. Non a caso l’esterno, svincolato dal Lecce, parla già da tempo con Pastore del suo fututo in rossonero. Preoccupano però le sue condizioni fisiche dopo la lunga inattività, inoltre sul giocatore s’è fatto sotto anche il Varese: ieri, comunque, in un colloquio tra le due parti non s’è raggiunto ancora alcun tipo di accordo. Pastore, che tra oggi e domani raggiungerà la squadra nel ritiro di Coccaglio in compagnia di patron Citarella, tornerà però alla carica cercando di stringere: non è escluso che Giuliatto possa quindi raggiungere Nocera a inizio della prossima settimana .
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro